Rilasciato Opera 9.6: più stabilità, meno bugs

A qualche giorno dalla pubblicazione del post nel quale vi proponevamo una serie di test riguardanti il w3c (acid test 3) e il javascript (SunSpider), vi annunciamo l’avvenuto rilascio di Opera 9.6 da parte dell’omonima casa norvegese.
Opera per chi non lo sapesse –dubito, in ogni caso- è un browser molto apprezzato nell’ambito del Web e per questo è utilizzato da molte persone le quali restano più che soddisfatte usufruendo anche del grande “motore” che fa di Opera un navigatore web di tutto rispetto.

La release apporta maggiore stabilità, garantendo meno crash e più rapidità all’accensione, reagendo meglio durante il caricamento delle pagine. Moltissimi bug, inoltre, sono stati risolti tra cui la correzione di questi in ambito funzionale e grafico.
Oltre ad una maggiore velocità del browser stesso, troviamo importanti features aggiunte, come la sincronizzazione di Opera con la quale attraverso delle credenziali d’accesso saremo liberi di recuperare segnalibri, motori di ricerca da noi impostati e tutti gli altri settaggi personali.


Senza dubbio utilizzerò questa release come uno dei browser principali, per essersi dimostrato uno dei più inerenti alle “specifiche tecniche” a cui un vero Geek deve attenersi.

Avrò modo comunque di “spremere” Opera 9.6 a dovere in questi giorni, riproponendovi magari un ennesimo test riguardante anche Firefox 3.1 per-beta2 (nightly build) reso disponibile quest’oggi a sorpresa. Ciò significa forse che Mozilla rilascerà come promesso la prima beta di questa tanto “parlata” versione quanto prima? Solo il tempo saprà rispondere a questo quesito.

Via | lifehacker