Artition, interessante social network per artisti!

Ognuno di noi ha delle ambizioni e probabilmente se così non fosse ci sarebbe qualcosa che non va. In molti, guidati da una sorta di vocazione, sognano di sfondare nella musica, nella pittura, nella scrittura, nelle arti insomma, e, muniti di tanta tanta pazienza, vanno alla ricerca di importanti trampolini di lancio che li potrebbero portare al successo.

Questa introduzione perché il sito che vi andiamo a presentare oggi è un social network dedicato proprio agli artisti: stiamo parlando di Artition!
Artition è uno spazio “sociale” ma non solo all’interno del quale convergono tutte le più importanti forme di arte da noi conosciute al momento: musica, letteratura, fotografia, pittura, cinematografia. Cerchiamo di scoprire però i dettagli..

Il servizio online di cui vi stiamo parlando si propone come mezzo attraverso il quale venire visti, e magari ingaggiati, che offre a tutti gli iscritti la possibilità di condividere le loro opere godendo di spazio illimitato sui server, di creare un proprio profilo pubblico, di mettersi in contatto con altri artisti, di partecipare a contest, di ricevere inviti a fiere dell’arte o comunque ad eventi di questo genere, di creare dei gruppi o perchè no un proprio blog e di vendere e comprare risorse di carattere artistico senza commissioni.


E non finisce qui. Dalle pagine del sito, si legge, arriveranno a breve ancora nuove altre features: tra queste, ci sarà la possibilità di condividere il proprio calendario dove saranno segnate date di eventi ed esibizioni.

Anche senza registrazione potremo ricercare molte opere caricate dagli artisti. Ordinate per categoria, anche se non ancora numerosissime, sono classificate per data, popolarità, per voto, per numero di visite e per numero di commenti postati a loro proposito.

Il servizio è interessante, perché oltre ad essere un buon luogo di raduno per gli artisti, potrebbe benissimo diventare anche un qualcosa di più: non si sa mai, qualche addetto ai lavori potrebbe visionare una nostra opera e chissà, ne potrebbe uscire fuori una bella opportunità lavorativa per il futuro. Per la serie MySpace non è l’unico spazio per la promozione artistica.

Via | MoMB