5 utili Tools per sincronizzare i file tra PC.

Sincronizzare più computer insieme è qualcosa che uno forse, non ha mai pensato. Molti quando modificano sul computer di casa un file per lavoro, poi lo portano in ufficio su una chiavetta USB o se lo inviano tramite email, questa soluzione, però non è tanto efficace se si devono modificare file di grandi dimensioni. Quindi, perché non modificare un file su un PC e poi sincronizzarlo con il PC di lavoro in automatico, istantaneamente?

Oggi Geekissimo vi vuole presentare ben 5 software che vi possono permettere di sincronizzare in automatico dei file tra più PC.


1. FolderShare è la prima applicazione che vi presentiamo oggi. Più che un’applicazione è un sito web. Creando un account su questo sito, dovrete associare a quest’account tutti i computer con cui volete sincronizzare File o cartelle. Una volta che uno dei PC, aggiunti all’account si collegherà a internet, in automatico i file si aggiorneranno con l’ultima versione modificata su uno dei PC.

2. SyncToy è un’altra applicazione gratuita per sistemi Windows. Quest’applicazione va installata su tutti i PC con i quali vogliamo sincronizzare i file o cartelle. Questo programma è sicuramente uno dei migliori dei 5 che vi presentiamo oggi. Permette di rinominare e di tener traccia di questa tipo di modifica su ogni PC.

3. Allway Sync, altra applicazione per Windows. Questa permette la sincronizzazione oltre a file contenuti in HardDisk anche file contenuti in chiavette USB e in CD. Insomma, sarà possibile sincronizzare tutto su ogni dispositivo. Sarà possibile fare anche dei backup.

4. GoodSync si presenta molto bene per la funzione riguardo hai backup. Con questo software, oltre a sincronizzare i file, potrete crearne una copia da backup su FTP, WEBdav, Windows o PDA. Gratuito, disponibile per i sistemi Windows.

5. BestSync ottimo programma per la sincronizzazione dei file tra PC e su FTP. Con questo software è possibile sincronizzare, crittografare e comprimere i file su di un drive USB in ufficio, e di sincronizzazione, decomprimere e decifrare su un PC domestico. Il programma è disponibile in una versione a pagamento ($15) e in una versione gratuita.

Via | instantfundas