Ease Pdf to Text Extractor per estrarre testo dai file PDF

Come ben sapete il formato PDF è uno dei più diffusi nel web, ed è utilizzato soprattutto per manuali, ebook, e riviste online. L’unica pecca di questo formato è che i documenti non possono essere modificati se non con l’ausilio di software esterni creati ad hoc. Qualche tempo fa vi parlammo di un’applicazione web in grdo di effettuare la conversione da Pdf in testo, oggi invece voglio proporvi qualcosa di più completo, Ease Pdf to Text Extractor.

Ease Pdf to Text Extractor è una leggera utility gratuita in grado di convertire qualsiasi file PDF in testo. La conversione riesce bene il più delle volte, ed è anche molto rapida. Tra l’altro, è anche possibile convertire più di un file alla volta.


L’interfaccia è scarna ed essenziale, e molto intuitiva anche se purtroppo non supporta il Drag & Drop. Scegliete i file da convertire cliccando su “Add” e cliccate su “Convert” per dare il via al processo.

Come vi dicevo, il software svolge abbastanza bene il suo lavoro, ma attenzione perchè non riesce ad effettuare la conversione se il testo nel PDF è sotto forma di immagini o è un’intera immagine ottenuta con lo scanner.
Via | LifeRocks