EvaPhone, chiama tutto il mondo gratuitamente con la tecnologia Voip!

Sappiamo un po’ tutti che negli ultimi tempi, programmi, servizi, aziende e addirittura “grandi” compagnie telefoniche hanno a che fare in alcuni casi con un unico comune denominatore chiamato “Voip”, parola che significa “Voice over IP” e altro non è che una tecnologia che permette di fare telefonate sfruttando internet a prezzi di conseguenza bassissimi.

E probabilmente conosciamo anche molti software che ci permettono di fare telefonate con il pc, Skype in primis. Ma non solo. Già in passato vi abbiamo parlato di altri programmi o servizi online, ma adesso alcuni risultano essere inattivi, altri lasciano a desiderare, altri ancora sono come erano, e aldilà di ciò, sicuramente, un’alternativa a quanto già presentato non può far altro che giovare.

Ottimo sito, il servizio che vi presentiamo oggi è EvaPhone e permette di chiamare via Voip numeri fissi e mobili di tutto il mondo senza pagare alcun che, con la sola limitazione di 2 chiamate al giorno per un massimo di 5 minuti l’una (quest’ultimo dato dipende dai Paesi in cui si chiama, per verificare il tempo massimo utilizzare questo link).


La cosa bella, e non sempre condivisa come feature da altri servizi simili, di EvaPhone è che il sito non necessita di alcuna registrazione e risulta quindi di un’ invasività pressocchè prossima allo 0. E’ semplice da usare, qualitativamente accettabile e, l’unico neo che gli si può rinfacciare a colpo d’occhio, è che è forse un po’ troppo limitante per quanto riguarda l’esiguo tempo di conversazione a nostra disposizione.

Con questo servizio non saremo più costretti a spender soldi, magari quei pochi contati che abbiamo sul telefonino, per dire, ad esempio alla nostra metà o alla nostra compagnia di uscita, il luogo di appuntamento per la passeggiata del sabato sera. Di certo non potremo metterci a parlare per chissà quanto tempo, ma insomma, a volte pochi secondi bastano e avanzano.

Aldilà di quella che è la “parte” gratuita del servizio, per dovere di cronaca è giusto dire che EvaPhone offre anche la possibilità di effettuare chiamate senza limiti a prezzi davvero contenuti.
Sito utile, da tenere a portata di mano e che non richiede altro che un microfono ed il Flash Player per funzionare.

Via | Wwwhatsnew