Shock Desktop 3D, rivoluziona il desktop di Windows

Diciamoci la verità: tralasciando progetti (attualmente) non troppo brillanti, come Looking Glass di Sun, la struttura dei nostri desktop è rimasta pressoché identica nel corso di questi anni: le icone si ingrandiscono/abbelliscono, i menu si ampliano, si spostano, arrivano i gadget, ma nulla di veramente rivoluzionario è stato finora integrato nei più diffusi sistemi operativi del mondo.

Ed allora che ne dite di rendere tridimensionale e dare un bella “botta di vita” alla vostra scrivania virtuale, grazie ad un programma gratuito e che non necessita d’installazione? Per capire cosa intendiamo, date un’occhiata al video che segue:


Come avrete ampiamente intuito, Shock Desktop 3D rivoluziona il desktop di Windows rendendolo simile ad una vera e propria scrivania, con le icone trasformate in elementi tridimensionali che rispondono in modo abbastanza credibile alle leggi della fisica.

Certo, occupa costantemente dai 35 ai 40 MB di RAM, risponde in maniera non troppo reattiva ai comandi, non essendo ancora giunto alla versione 1.0 qualche difettuccio lo ha sicuramente, ma un giretto di prova (magari per fare gli “sboroni” con gli amici) è consigliato a tutti. Che aspettate a scaricarlo e provarlo in prima persona?

Via | Lifehacker