Anche per Motorola un Android phone

Motorola ama le piattaforme mobile open, infatti è fondatrice della LiMo, della Symbian e del Open Handset Alliance quindi nessuna sorpresa quando nella giornata odierna ha annunciato presto verrà reso disponibile un Android phone.

I rumors dicono che questo sarà uno smartphone social. Dovremmo aspettarci un grande display touchscreen, una tastiera QWERTY slide, e un applicazione specifica per il social networking.


Questo nuovo Android phone dovrebbe vedere la luce durante il secondo quadrimestre del 2009 e teoricamente potrebbe aiutare Motorola a riconquistare tutti quegli utenti persi negli ultimi anni a favore di Nokia e Samsung.

E’ come detto Motorola punta ai social network quindi con tutta probabilità sarà un telefono rivolto ai più giovani. Un mercato, quello dei social network mobile, che dovrebbe aumentare, secondo gli analisti, dal 2,3 per cento di fine 2007 ad un bel 23 per cento per il 2012. Sarà inoltre interessante vedere quali network verranno inclusi, infatti se Facebook e Myspace spadroneggiano sui computer di tutto il mondo, a livello di social mobile la situazione è diversa.