Problemucci per la chicca di casa Sony

E’ uscita da pochissimo e già spuntano i primi difettucci. La nuova PlayStation Portable 3000 di casa Sony è nel mirino della critica e dei consumatori per un problema relativo la grafica.

Pare infatti che gli early customers, coloro che si sono fiondati a comprare la nuova PSP immediatamente dopo l’uscita, lamentino una pessima visualizzazione delle immagini in movimento che sembrano essere costantemente oggetto di filtro d’interlacciamento. Chiamata in causa, Sony, ha risposto laconica che il problema sarebbe stato preso in esame. Un pò poco per chi ha pagato fior di soldini!


In poche parole la promessa di Sony di eliminare il fastidioso effetto scia, presente nella versione precedente della consolle portatile, ha causato l’effetto contrario di peggiorare la qualità visiva. Inutile dire che gli acquirenti sono già col coltello fra i denti, furenti di ira nei confronti della casa madre.

Per migliorare la qualità della nuova PSP 3000, Sony, ha aumentato il contrasto dello schermo e ridotto la latenza del display ma a quanto pare gli sforzi sono stati vanificati dall’insorgere di questa nuova problematica. Per il momento al problema non esiste alcuna soluzione, l’unico modo per ridurre il fastidioso effetto è disattivare il Wide Color Space tramite le opzioni.

Non ci resta che attendere, con buona pace, la “presa in esame” di mamma Sony.