GameCurry: motore di ricerca per i giochi online!

Terminata la settimana lavorativa, è normale che ci si voglia rilassare per smaltire lo stress accumulato. Per farlo, noi geek, per una volta, invece di fare i dormiglioni, ci mettiamo un pochettino a giocare al pc, magari ricordando gli indimenticabili videogames del passato dell’ormai obsoleto Commodore.

Non essendo però giocatori assidui, non ci ritroviamo cd e dvd di giochi all’ultimo grido sulla scrivania e, in alternativa, ci lanciamo sui simpatici giochi online che, seppure non siano chissà cosa, si rivelano sempre degli ottimi passatempi.

Sorge però un problema: io voglio giocare a quel tale gioco, magari riedizione di un gioco a cui giocavo da bambino. Dove lo trovo? La risposta è semplice: GameCurry!


GameCurry è un ottimo motore di ricerca per i giochi online che ci consente di trovare numerosi giochini della rete cercando tra i più importanti portali del settore. E’ praticamente come Google, solo che invece di ricercare di tutto, questo è specializzato nei games di internet.

Il motore, ancora in beta (o meglio ancora in costruzione), permette la ricerca del gioco in base ad una o più parole da inserire nel campo apposito. Quindi non ricerca solo una singola parola, ma come ci accorgeremo, magari ricercando “Obama McCain” visto che è tempo, può ricercare più parole, siano esse tutte presenti nel titolo o meno.

Il sito, che integra al suo interno anche un sistema di voto per giudicare i giochi a cui giochiamo, può tornare utile nel tempo libero. Nel weekend, in una mattina di ozio o semplicemente per una mezz’oretta, potrà permetterci, indirettamente, di “uscire” un po’ dalla realtà quotidiana che spesso ci sta stretta.

Via | TechCrunch