Apriamo Google Calendar direttamente da Firefox!

Google Calendar è una delle applicazioni del pacchetto Google. Tutti conosciamo quest’applicazione e la maggior parte di voi la utilizza tutti i giorni per organizzare i propri appuntamenti e per segnare, su questo calendario virtuale, tutte le date da ricordare. Insomma, uno strumento che fa comodo a molti.

Da oggi, grazie a un’estensione di Firefox ancora sperimentale quindi non è garantita la sua stabilità, sul mio PC (WinXP) non ha creato problemi, non vi resta che provare. Per scaricare l’estensione GCal Popup, dovete avere un account su Mozilla, se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi al sito gratuitamente.


Una volta scaricato il plugin, installatelo e nella vostra barra di stato vedrete una piccola icona a forma di calendario, cliccando quella vi si aprirà il calendario direttamente su Firefox. Da questo PopUp potrete modificare tutte le informazioni che avete inserito sul vostro calendario, queste modifiche saranno salvate anche sulla versione web.

Insomma, un plugin veramente utile. Non ci resta che attendere la versione definitiva ma già questa può essere installata e provata senza troppi problemi.

Via | DownloadSquad