Blinkrs.com, per saperne di più sui backlink del nostro sito..

Abbiamo un blog e lo gestiamo con tanta pazienza e qualche sacrificio: vorremmo stimare l’apprezzamento della gente, e all’uopo ci muniamo di un bel contatore. Pensiamo di aver risolto, ma no, non basta mica solo quello..

Un ottimo indice di popolarità può essere, per esempio, il numero di backlink, i link in ingresso, che hanno a che vedere con il nostro sito. Ma come li misuriamo? Solitamente, in alcuni cms, possiamo trovare questa feature già integrata, ma in ogni caso, anche se il nostro è un semplice sito o portale e non un blog, possiamo servirci del servizio Blinkrs!

Blinkrs permette a tutti gli utenti di verificare quanti e quali sono i backlink per qualsiasi sito web esistente, fornendo, oltre ai link in entrata, anche altre statistiche importanti per capire qualcosa in più su quello che c’è da capire circa il nostro piccolo mondo nel web.


Oltre a verificare i backlink, Blinkrs permette anche di ottenere altre informazioni, tra le quali il Page Rank del sito e della pagina specifica (questa features sembra al momento non funzionare a dovere), il rank Alexa, i link Nofollow (quelli non seguiti dai bot per lì indicizzazione), gli Anchor (testo + link) e gli Outbound Links (i link in uscita).

Saremo noi a decidere quanti risultati visualizzare: 10, 100 o 1000. Qualora i risultati fossero più di mille, ciò non significa che noi non potremmo conoscerne il numero esatto. Pur non visualizzandoli ci sarà comunque comunicato quanti sono i backlink al nostro sito.

Una sorta di motore di ricerca, insolito e dai diversi obiettivi. Utile, anche se lento viste le tante operazioni da compiere, nel far visualizzare i risultati correlati all’indirizzo digitato. Potrebbe essere utile a molti blogger e webmaster.

Via | PuntoGeek