FeedBeater, come ricavare da qualsiasi indirizzo web un feed Rss!

Quante volte vi avremo parlato dei feed? Oh, ormai tantissime! Ma se continuiamo a farlo è principalmente per due motivi: sono sempre di moda e nascono sempre nuovi servizi ad essi collegati.

Tra i tanti siti che si pongono come obiettivo l’ agevolare utenti e webmaster che si trovano alle prese con questi interessantissimi e utilissimi aggregatori, spiccano tra tutti non pochi siti di cui vale la pena parlare. E Feedbeater è uno di questi!

FeedBeater è un ottimo servizio in pieno stile web 2.0 che consente di generare feed RSS per qualsiasi url digitato nell’apposito campo di ricerca facilitando molto blogger e webmaster che all’apertura del loro sito si devono preoccupare anche di questo non marginale aspetto, influente anche su quella che sarà la popolarità dei contenuti da loro pubblicati.


FeedBeater, oltre a generare feed, vanta una buona integrazione con degli altrettanto buoni servizi di lettura di feed RSS online: Diffbot, My Yahoo!, Google, Bloglines e Newsgator, questi i reader online ai quali Feedbeater ci può rimandare in maniera del tutto automatica.

In aggiunta a quanto detto, potremo inoltre utilizzare questo progetto web 2.0, grazie alla sua scheda Widgets, per poter aggiungere uno stralcio di codice nel nostro sito in modo da poter trasformare in feed la pagina in cui l’HTML è inserito o per poter rendere, grazie all’aiuto del Javascript, ogni sito un RSS direttamente dal nostro browser.

Un servizio davvero da considerare. Efficiente, facile da usare e semplice da capire, potrà essere un valido aiuto sia per i webmaster che per gli utenti. Per un mondo virtuale ancora più ricco di feed.

Via | Listio