ImageToVideo, trasforma le tue immagini in un video!

Non che siamo nuovi a questo genere di presentazioni, visto che in passato non abbiamo fatto a meno di parlarvi di servizi dal calibro di Roxio Online, ma quello che vi presentiamo oggi è l’apice della minimalità, della semplicità d’uso.

Come avrete potuto sbiriciare dal titolo, il servizio di cui vi parliamo oggi si chiama ImageToVideo e ci consente di generare dei video dall’upload di alcune immagini in modo facile e rapido!

In realtà, questa trasformazione di immagini in video altro non è che la creazione di uno slideshow, sequenza di foto unite tra loro mediante l’utilizzo di qualche effetto grafico e con, a volte, un sottofondo musicale.


Carichiamo fino a 20 immagini attraverso gli appositi moduli, carichiamo pure la canzone di sottofondo e via.. senza bisogno alcuno di registrazioni et similia avremo dinanzi a noi il video generato in formato mpg disponibile per il download!

Il sito, pur non offrendo pannelli o finestre di controllo non essendovi la possibilità di creare un account, ci fornisce comunque istruzioni per l’integrazione del video nel nostro sito web. Un codice embed, in homepage, ci aiuterà ad inserire il filmato realizzato nel nostro spazio web, impostando le basi in HTML alle quali noi dovremo poi prestare attenzione sostituendo il nome del sito e caricando lo slideshow sul nostro hosting.

Disponibile per ora in inglese e francese, quest’applicazione web 2.0, pur sembrando quasi grossolana, è più immediata di altre e magari più famose concorrenti che si trovano per la rete. In pochi secondi potremo ottenere un bel lavoro, senza noiosi login, e con risultati alquanto soddisfacenti.

Via | MakeUseOf