Oblivion V: Annunciata la data di rilascio

In occasione del rilascio di Fallout 3, Bethesda Softworks ha rivelato alcuni progetti per il futuro, e non sono sorpreso di apprendere che il prossimo gioco che verrà prodotto sarà il seguito di The Elder Scroll IV Oblivion.

Per il momento si conosce solamente l’anno previsto per il rilascio ovvero il 2010. Tra le piattaforme su cui sarà possibile giocare a The Elder Scroll V manca la console di casa Nintendo, il Wii.


In quanto come spiega Paul Oughton per il momento tutti gli sforzi verranno concentrati sullo sviluppo di versioni ad hoc per PS3, Xbox 360 e PC. Data la grandezza spropositata dei giochi Bethesda è normale che si sia deciso di evitare lo sviluppo per il Wii, anche se usare questa piattaforma per i giochi di tipo Action RPG come questo, resta il sogno di qualsiasi videogiocatore.

Ricordo a tutti che Oblivion è stato il quarto capitolo della saga The Elder Scroll (Iniziata nel 1994) rilasciato nel 2006 nelle prime tre settimane riuscì a vendere 1.7 milioni di copie solo per pc.

Via | arstechnica