Disponibile la nuova versione di Picasa 3.

Tra le tante applicazioni che Google ogni mese aggiorna novembre inizia con un aggiornamento per una delle applicazioni Desktop di più successo. Sto parlando di Picasa, il software che vi permette di gestire tramite desktop il vostro account Picasa sul web.

Per chi non conoscesse Picasa, è un sito simile a Flickr, dove potete caricare le vostre foto, quindi creare album, modificarli e fare tante altre cose. La notizia di oggi è l’aggiornamento del programma desktop che ci permette di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di Picasa WEB. In questo momento, sul sito di download di Picasa la versione è la 2.7, mentre quella che andiamo a scaricare è la 3.


La versione 3 di Picasa si porta dietro nuove funzioni, tra cui: possibilità di aggiungere un Watemark alle foto, nuovi strumenti per la modifica e la correzione delle foto. Al momento questo software è disponibile solo in lingua inglese. La versione in Italiano è solo la 2. Per chi ha installato la versione in inglese, per aggiornarlo alla versione 3 definitiva, basta cliccare su HELP e poi “Check for Updates”.

Insomma, un aggiornamento non del tutto dichiarato ma già disponibile in lingua Inglese. Buon download a tutti.