Aggiungiamo Remember The Milk in Gmail

La scorsa settimana Google ha annunciato tre nuovi gadget per Gmail, i primi due erano semplici interazioni con Google Calendar e Google Docs. Il terzo permette invece di utilizzare in Gmail gadget di terze parti.

Una delle applicazioni che è già possibile utilizzare come gadget in Google Mail è Remember The Milk. Questo servizio permette di creare una lista di cose da fare.


Prima per avere questa app sempre a portata di mano dovevamo utilizzare un estensione per Firefox. Abbattuta questa barriera, RTM farà parecchi strada anche tra gli utenti di altri browser.

Per aggiungere il gadget però dobbiamo compiere alcune operazioni non molto userfriendly. Innanzitutto impostiamo Gmail in lingua Inglese, dopo di che abilitiamo dai Gmail Labs “Add any gadget by URL” ed incolliamo nel campo di testo il seguente link: (http://www.rememberthemilk.com/services/modules/gmail/rtm.xml).

Il blog di Gmail ha specificato che man mano che si andrà avanti con lo sviluppo questa tipologia di processo sarà resa più semplice.