YourOldPicture, invecchia le tue foto gratuitamente!

Chi in casa non si ritrova vecchie foto dei propri avi stampati su quelle che oggi definiremmo dei “cartoncini” oramai ingialliti e spiegazzati? Probabilmente tutti abbiamo un qualcosa del genere, magari in un cassetto un po’ nascosto.

Chissà cosa ci sarà di tanto strano, ma quelle foto, per un certo senso, sono proprio belle. Eh si, perché a non volere proprio quel senso di invecchiato, quel passato che mostrano, le fa sembrare più interessanti.

Se volessimo provare anche noi a far invecchiare delle fotografie sulla falsa riga di quelle sopra citate, c’è un servizio web 2.0 che cade proprio a fagiolo e si chiama YourOldPic!


YourOldPic è una piccola applicazione online che, previo il caricamento di una foto dal nostro computer, consente ai suoi utilizzatori, senza alcuna registrazione, di trasformare foto moderne in foto “arcaiche” applicando alcuni effetti grafici, tra cui il cosiddetto effetto seppia, all’immagine.

Una volta invecchiata, la foto, può essere, dal sito stesso, importata su social network, piattaforme di blog o piattaforme di segnalazioni notizie e può essere mandata ai nostri amici via mail tramite l’apposita funzione integrata nella pagina.

Semplice da usare e realistico, il servizio è sicuramente una di quelle applicazioni web 2.0 che in poco tempo, e con comandi già predefiniti, ci permette di cimentarci senza troppe pretese nella modifica di immagini direttamente online.

Via | Listio