Aggiorniamo il nostro status Twitter direttamente da Yahoo Messenger

Twitter sis ta diffondendo sempre più tra gli internauti italiani, e contemporaneamente aumentano sempre più i modi per aggiornare il proprio status.

Oggi voglio presentarvi un plugin per Yahoo! Messenger che ci permetterà di twittare direttamente tramite il nostro desktop, senza dover aprire ulteriori programmi.


Il plugin sviluppato da un team neozelandese e chiamato WackyB Twitter Sync, infatti sincronizza il nostro status tra Yahoo Messenger e Twitter. Tramite questo potremo aggiornare i nostri contatti di Yahoo Messenger e Twitter su quello che stiamo facendo senza dover aprire il browser web.

Ovviamente potremo decidere noi l’intervallo di aggiornamento, notifiche sonore quando ci sono nuovi tweets, pop-up, etc. Oltre a visualizzare in una finestra gli ultimi 10 Tweets nostri e dei nostri amici non aggiornerà il nostro status quando il nostro stato su Yahoo Messenger è impostato su Invisibile. Per un elenco dettagliato delle features vi rimando a questa pagina, mentre per scaricarlo direttamente cliccate semplicemente qui.