5 Modi alternativi per utilizzare Gmail

Ovviamente la maggior parte di noi utilizza Gmail per inviare e ricevere email, ma oggi voglio suggerirvi 5 usi alternativi del client di posta di Google. Innanzitutto possiamo convertire qualsiasi documento in formato HTML senza dover installare programmi di terze parti.

Tutto quello che dobbiamo fare è caricare il nostro documento doc, xls, ppt, rtf, pdf, etc. come allegato in Gmail e spedirlo a noi stessi. Quando riceveremo il messaggio ci basterà cliccare su “Visualizza come HTML”. Ancora, sarà possibile usare Gmail come riproduttore di file mp3, dovremo fare la stessa procedura di prima, con la differenza che questa volta dovremo utilizzare il lettore mp3 integrato.


Gmail offre una quantita incredibile di spazio per delle email, quindi perchè non usare tutto questo spazio per immagazzinare i nostri file? Possiamo per questo scopo utilizzare Gmail Drive, un utility per Windows che aggiunge un drive in Risorse del Computer, che possiamo utilizzare come se fosse un hard disk fisico. Gli utenti Linux possono utilizzare GmailFS.

Se utilizziamo la versione inglese di Gmail, andando in Setting-Labs potremo abilitare Snake. Per giocare dovremo semplicemente premere &. Infine se abbiamo una lista di URL che vogliamo trasformare in link HTML ci basterà inviare una mail a noi stessi con questa lista, e Gmail provvederà automaticamente alla conversione.

Via | dailygyan