Google Translate arriva anche in Google Reader

La maggior parte dei siti che seguo tramite feed sono in lingua inglese o spagnola, benchè oramai ho acquisito una certa dimestichezza, ogni tanto mi affido a Google Translate per tradurre qualche frase “oscura”.

Questo servizio tramite le API si sta integrando in moltissimi altri servizi offerti da bigG, come i risultati di ricerca tradotti offerti da YouTube o il bot di Google Talk che permette di tradurre la nostra conversazione. Adesso la traduzione arriva anche in Google Reader.


Infatti da oggi tutti coloro che usano il reader di Google per gestire gli RSS potranno leggere gli articoli automaticamente tradotti.

Tutto quello che dobbiamo fare è: scegliere il feed che vogliamo tradurre, andare in Impostazioni feed e scegliere l’opzione Traduci nella mia lingua (deve avere il segno di spunta).

Et voilà se abbiamo fatto tutte le operazioni in modo corretto adesso tutti gli articoli di quel determinato sito saranno disponibili in italiano. La traduzione resta molto approssimativa, ma almeno sarà più facile capire il senso dell’articolo.