Swiftweasel, come Firefox ma più veloce

Nella guerra dei browser Firefox si sta difendendo bene ma cosa manca alla volpe di fuoco per essere al top?

I maligni gli contestano una certa lentezza nonostante, dati alla mano, sia più snello, ad esempio, di Internet Explorer. Per questo oggi vi proponiamo Swiftweasel, browser gemello di Firefox, ottimizzato per sfruttare al meglio le potenzialità dei nostri processori.

Libero ed open source, Swiftweasel, è utilizzabile solo dai sistemi Linux e promette di essere più veloce che mai. L’ottimizzazione, basata sulla capacità di velocizzare l’elaborazione del browser a discapito della pesantezza del file binario, è stata implementata per le seguenti architetture:

Essendo figlio diretto di Firefox tutti i plugin e i temi sono pienamente compatibili, ad un primo impatto non noterete alcuna differenza tra i due se non nelle icone, leggermente diverse. Al primo avvio del programma verranno importate le impostazioni di Firefox inoltre, in un paio di passaggi, possiamo installare il language pack in italiano, per informazioni leggete lo Wiki.

Recentemente è stata rilasciata la verisone 3.0.3 del software che risolve numerosi bug relativi la sicurezza, inoltre è stata migliorata la compatibilità con Ubuntu Feisty Fawn. Allora cosa aspettate, provate subito Swiftweasel scaricandolo da qui.