ToyCon, convertire immagini in icone

Mentre gli utenti di altri sistemi operativi ci vanno a nozze, chi usa Windows si trova spesso in difficoltà quando ha a che fare con delle icone in formato PNG. La ragione è presto detta: il sistemone di “mammaMicrosoft non permette di utilizzare immagini in tale formato come icone di programmi, tipologie di file o cartelle, “costringendo” l’utente a convertire in ICO (l’unico formato supportato) le immagini che desidera utilizzare.

Ecco quindi nascere l’esigenza di convertire immagini in icone nel modo più semplice, efficiente e rapido possibile, proprio come quello offertoci da ToyCon: il programma gratuito e no-install che vi presentiamo oggi.


Questo software, permette infatti di trasformare qualsiasi file JPG, PNG, GIF, BMP o TGA in ICO, tramite un semplicissimo drag and drop. ToyCon si presenta infatti sotto forma di una grossa icona a forma di scatolo, in cui basta trascinare l’elemento che si desidera trasformare in icona, e confermare le impostazioni, per ottenere istantaneamente un risultato di ottima fattura (è infatti supportato anche il nuovo formato di file ico introdotto in Windows Vista, con il supporto per icone grandi anche 256×256 pixel).

Va inoltre sottolineata la possibilità di convertire più immagini in icone contemporaneamente, che il programma ci offre. Sempre nella stessa, semplice, immediata maniera: tramite il trascinamento degli elementi con il mouse, ed un click successivo per regolare le impostazioni.

Insomma, se cercavate un metodo facile e veloce per convertire PNG in ICO (e non solo), con ToyCon avete trovato proprio quello che fa al caso vostro. Non esitate a provarlo!