Geekissimo sarà presente al World Professional Blogger-Journalist Association 2008 in Corea del Sud

Il convegno dedicato ai media, blogger e giornalisti, ‘World Professional Blogger-Journalist Association’, si terrà presso il Convention Center di Seul, in Corea, il 17 novembre 2008. In questa epoca rappresentata dal Web 2.0, i blogger hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 80 milioni in tutto il mondo, di conseguenza il ruolo e l’influenza che hanno nella società continuerà ad espandersi. Per questo è nata l’esigenza di avere un’associazione dei blogger che promuova e tuteli i loro diritti nonché gli interessi professionali dei stessi.

Gli obiettivi della WPBA sono ambiziosi, si prefissa di stabilire un nuovo standard professionale come blogger-giornalisti dei media, la promozione e la tutela dei loro diritti e interessi, presentare nuove fonti di reddito che generino veri e propri modelli di business e cominciare a gettare le basi per la costruzione di una rete mondiale per tutti i blogger-giornalisti. Lo slogan della WPBA è “Open, Share, & Contribute” con l’obiettivo di soddisfare i consumatori in tutto il mondo, di diffondere la conoscenza, il sapere, condividere le informazioni sulle imprese, i prodotti, i mercati, ed inoltre proteggere l’ambiente mantenendo una stretta sorveglianza sui comportamenti che lo distruggono. Inoltre la WPBA intende contribuire allo sviluppo di una cultura globale nella società, attraverso la condivisione di temi e contenuti culturali da tutto il pianeta.

Cinquanta dei blogger più influenti del mondo provenienti da 30 nazioni diverse, rappresenteranno America, Europa, Sud-Est Asiatico e i paesi emergenti. Saremo presenti alla convention per discutere della creazione dell’associazione e partecipare attivamente alla creazione delle regole e dello statuto della stessa. La maggioranza dei blogger-giornalisti che ne faranno parte sono i principali opinion leader della nazione che rappresentano e per me è davvero un grandissimo onore rappresentare l’Italia a questa prestigiosa iniziativa che segnerà la storia dei blog.


Saranno presenti anche alcuni fondatori dei siti più importanti del mondo, come Zol, Digg, CNet, Gizmodo, Akihabaranews, India’s Newlaunches e Russia’s PC news. La Corea sarà presente con cento dei blogger più autorevoli del paese.

Ki-Dae Kim di Global News Network AVING, fondatore e promotore della WPBA, ha dichiarato: “Questa è la prima volta nella storia di Internet che i blogger più influenti del mondo si riuniranno qui a Seoul” e “WBPA materializzerà l’identità e il ruolo del blogger giornalista, ed esplorerà nuovi modelli di generazione di introiti per i futuri bloggers, costruendo un raccordo di bloggers globali in Korea“.

Lo sponsor principale della WPBA è la Global News Network AVING, una delle maggiori agenzie di news sui prodotti e le imprese tecnologiche. Con notizie attuali e legami con 285 nuovi media e i principali blogger da 47 nazioni. La sede è a Las Vegas, Stati Uniti d’America. La convention inoltre è stata supportata dal Seul Tourism Organization Co Ltd, società specializzata nell’organizzazione di congressi e dalla Seong Min MICE Consulting.

Insomma che dire, faremo del tutto per difendere i diritti dei blogger, se avete consigli o proposte interessanti scrivetelo nei commenti mi raccomando!