Thumbizy, generare miniature delle screen di siti web!

I nostri lettori lo sanno bene: quando presentiamo un sito web siamo soliti farlo mostrandovi un’immaginetta della sua homepage. Un modo di certo rapido e di bell’effetto per cominciare a capire di cosa parliamo.

L’immagine, per ovvie ragioni, sarà di dimensioni piuttosto ridotte. Noi di Geekissimo, chissà, magari in preda a manie di grandezza, di solito, pur riducendo l’immagine, mostriamo quasi sempre una figura ben distinguibile, ma c’è chi, per ragioni grafiche, è costretto proprio a miniaturizzare le screenshot!

Il procedimento non è difficile, ma quando si può è probabilmente giusto snellirlo: usufruire di quanto proposto dal sito Thumbizy è un’ottima soluzione per farlo. Infatti Thumbizy altro non è che un servizio che automaticamente si occupa di effettuare screenshot e di rimpicciolirle.


Quando utilizzeremo il sito per la prima volta, ci accorgeremo che è davvero di semplice comprensione, ma allo stesso tempo molto utile per tutti i blogger che scelgono di fare immaginette piccole da mettere nei loro articoli.

Su Thumbizy potremo scegliere la larghezza della figura secondo le nostre esigenze tra le 4 disponibili e potremo decidere persino se “immortalare” solo la parte visibile del sito o il sito intero in tutta la sua lunghezza.

Una sola critica da fare al sito: probabilmente ci dovrebbe essere più scelta per l’utente per quanto riguarda le dimensioni. Per il resto, inutile dire che il servizio è apprezzabile, pur essendo ancora in beta.

Via | SmashingApps