Crea una piattaforma simile a Twitter con Twingr!

Non tantissimo tempo fa vi avevamo mostrato come creare un social network tutto nostro e senza troppe difficoltà con due servizi: WickWall e SocialGo. Oggi vogliamo fare il bis, presentando un servizio in grado di farci creare una piattaforma di microblogging!

Tanto per capirci, le piattaforme di microblogging altro non sono che servizi come Twitter. Non si può quindi dire che siano noiosi o da buttare, e proprio per questo vogliamo proporvi una procedura facile facile per creare un progettino tutto nostro usando Twingr.

Con Twingr riusciremo a creare da zero, con pochi campi da compilare, un sito di microblogging in tutto e per tutto simile ai celebri Twitter e Pownce in un tempo assai esiguo, meno di 5 minuti si può dire.


La registrazione è semplice. Giunti in home dovremo inserire nome e indirizzo scelto per il progetto. Solo successivamente ci dovremo occupare di descrizione, tag e, chiaramente della compilazione di un modulo con i nostri dati.

In Twingr sono integrati strumenti per invitare i nostri amici a registrarsi alla nostra piattaforma. Apprezzabili sono le integrazioni con Gmail, Yahoo Mail e con il client Outlook Express. Non da trascurare poi, la parte amministrativa, dalla elementare ma globale gestione.

Altra buona cosa è che con un solo account si possono creare più community. Ottimo per una ristretta cerchia di amici, per un gruppetto di sviluppatori, ma anche per tentare di fare successo, questo servizio può davvero rendersi utile nei momenti di svago.

Via | KillerStartups