Ubiqq, servizio di videochat straordinariamente semplice!

E’ da un po’ di tempo che se ne parla e proprio in questi giorni abbiamo avuto un’altra, importante prova made in Google: il futuro della chat altro non è che la sua evoluzione, la videochat!

Ormai anche i più famosi client di messaggistica instantanea si sono aggiornati, okay. Ma se noi volessimo invece utilizzare un servizio terzo che non richiede registrazione e che è pronto già così com’è? Non dovremmo fare altro che utilizzare Ubiqq!

Ubiqq è un servizio di videochat instantanea facilissimo da utilizzare e molto immediato che ci consente di chattare con un amico senza perdere tempo in registrazioni, login o compilazioni di form.


Per utilizzare Ubiqq dovremo semplicemente collegarci alla sua home e dare il consenso per l’accesso a microfono e webcam da parte del nostro Flash Player (installato preventivamente nel nostro browser). Dopodichè non dovremo fare altro che invitare il nostro interlocutore copiandogli il link a fine pagina.

Quando anche il nostro interlocutore si sarà collegato ed avrà concesso i permessi relativi, la videochat inizierà e sarà supportata da un’ottima ed utile finestra di chat, interposta tra gli schermetti di visualizzazione delle webcam.

Niente altro da dire. E questo è un bene, non un male. Potremo dire addio ad inutili e stressanti perdite di tempo e saremo in grado di comunicare con estrema rapidità e senza dover ricorrere a procedure difficili da seguire.

Via | Wwwhat’s New