Jerry Yang si dimette dalla guida di Yahoo!

E’ una notizia di queste ultime ore. Jerry Yang si è dimesso. Per chi non sapesse chi fosse Jerry Yang, è uno dei fondatori del colosso Yahoo!, azienda che in questi mesi ha visto un forte crollo del valore delle proprie azioni, proprio per questo, molti azionisti, in testa Carl Icahn, si sono infuriati, a tal punto da portare Yang a dare le dimissioni.

Il crollo del valore delle azioni di Yahoo è stato determinato, dalle scelte che ha fatto Yang, riguardo alla vicenda Microsoft. Il colosso di Redmond, aveva offerto la somma di 47,5 miliardi di euro, per acquistare Yahoo!. Yang, inizialmente ha rifiutato quest’offerta, poi si era aperto un tavolo di trattative con Google per quanto riguarda, il campo delle pubblicità internet. Anche questo, non ha portato nessun risultato.


Microsoft, sembrava aver rinunciato all’acquisto ma, di recente, si era fatta risentire con un’altra proposta, anche questa rifiutata. In seguito le azioni di Yahoo, sono crollare in maniera spaventosa. Questo ha portato alla rivolta tutti gli azionisti. Yang ha dichiarato: “Da quando ho fondato questo gruppo e ne ho guidato la crescita in un affidabile marchio globale indispensabile per milioni di persone, ho sempre cercato di fare ciò che era meglio per il nostro gruppo“, non sembrano essere della stessa idea gli azionisti.

Adesso, Yang resterà in carica fino a quando non si troverà un sostituto che possa riuscire a sostituire (scusate la ripetizione) lo stesso Yang in tutte le sue mansioni e conoscenze.

Insomma, si chiude così il capitolo Yahoo – Microsoft, che ci ha accompagnati per gran parte di questi ultimi mesi. Ora, non ci resta che attendere il nome del sostituto di Yang e, vedremo, se ha intenzione di riaprire il tavolo delle trattative con Microsoft.