Fashion Your Firefox, comoda raccolta dei più comuni addons

Il browser alternativo per eccellenza o, per alcuni, solo “il browser“, offre da sempre una grandissima varietà di estensioni che permette di costruire un’esperienza di navigazione del tutto unica e personalizzata. Naturalmente si parla di Firefox e di addons, quei piccoli programmi grazie ai quali è possibile incrementare alcune funzionalità e gestire meglio la navigazione.


Ogni utente ha una serie di addons ai quali non potrebbe mai rinunciare. A volte risulta davvero noioso andare a scaricare tutti gli addons dai diversi siti, anche se, detto tra noi: per il mio Firefox, questo e altro! In ogni caso, Mozilla ha ben pensato di raggruppare i diversi plugins in base alla funzionalità offerta, grazie al comodo Fashion Your Firefox.

Fashion Your Firefox, raggiungibile presso la relativa pagina su Mozilla Addons, raccoglie sotto diverse locuzioni tantissimi plugins, fra i più comuni. Le categorie sono nove e tutte molto interessanti: si va da “Finder and Seeker“, ovvero plugins dedicati al perfezionamento delle ricerche, a “Executive Assistant“, una serie di estensioni atte al miglioramento della gestione delle attività.

Ce n’è davvero per tutti i gusti. Dopo aver “riempito il carrello” con gli addons migliori, è sufficiente fare clic su “Install my Add-Ons” per eseguire rapidamente l’installazione dei componenti selezionati. Un ottimo metodo, dunque, per avere a portata di mano il fior fiore delle estensioni. Sicuramente, l’offerta proposta da Fashion Your Firefox è molto limitata rispetto a quella del catalogo completo di addons; d’altro canto, questo servizio risulta essere fondamentale per i neofiti di questo browser che desiderano prendere confidenza con le estensioni.

Auguro a tutti i lettori una buona navigazione 😀 A presto!