Google Chrome: alcune interessanti novità!

Moltissimi hanno dato Google Chrome per spacciato, in quanto dopo un boom iniziale non è riuscito a sostituire il browser usato di default dall’utente. Ma a Mountain View hanno già elaborato una nuova strategia per favorire l’utilizzo di Chrome, ovvero pre-installarlo sul computer.

Questo scoop viene dal vice presidente del Product Management, Sundar Pichai, il quale ha anche dichiarato che Chrome durante la prima metà di Gennaio 2009 dovrebbe uscire dallo stato di beta, e per il primo quadrimestre del prossimo anno sono previste le versioni per Mac e Linux.


”Attualmente non stiamo pubblicizzando Chrome perché ancora in fase beta, ma quando terminerà il periodo di testing lavoreremo duramente per promuovere il browser e conquistare una buona fetta di mercato” ha dichiarato Pichai. Si rumoreggia che Acer, Dell, HP, e Toshiba siano già pronte ad impostare Chrome come browser di default sui loro computer.

Gli analisti hanno sempre sentenziato che il grande successo di Internet Explorer è dovuto proprio al fatto di essere già installato sui computer, quindi se effettivamente Google dovesse adottare la stessa politica per il suo browser a Redmond avranno di che preoccuparsi.