Sonetto, elegantissimo set gratuito di 44 icone

Come abbiamo avuto modo di sottolineare in più di una circostanza, lo stile grafico di Windows Vista è davvero ineccepibile, tanto quanto quello di Mac OSX Leopard. Eppure, strano ma vero, c’è chi preferisce altro: no, non ci riferiamo né a Gnome, né a KDE, e nemmeno ad altre distribuzioni Linux. Parliamo semplicemente di “altro“.

Un mondo la cui vastità ne rende impossibile qualsiasi descrizione, che comprende stili ed elementi di qualsiasi genere. Proprio come quello che vi presentiamo oggi ,nella nostra rubrica domenicale, e che risulta particolarmente indicato per coloro che desiderano avere un sistema operativo dalla grafica “pulita” ed elegante: Sonetto.


Questo set, composto da ben 44 elementi, consente di personalizzare qualsivoglia angolo della propria scrivania virtuale: dalle icone di sistema (risorse del computer, cestino, risorse di rete, pannello di controllo, ecc.), alle cartelle speciali (musica, video, foto, documenti, e tante altre), con oltre 10 “extra” a completare il tutto.

Sonetto è scaricabile gratuitamente da questa pagina del noto sito Internet deviantART, e contiene elementi in formato png, così come in formato ico (ossia, quello liberamente utilizzabile sui sistemi Windows, ed applicabile grazie a software gratuiti, come iPhile).

Non vi resta che portarlo subito sul vostro disco fisso, ed iniziare a “vestire” il sistema che utilizzate.