What I want for Xmas: lista dei regali di Natale molto geek!

Chi vi scrive in questo momento ha le mani ghiacciate. Perché? Perché il freddo si fa sentire, sta venendo l’inverno, e con esso la tanto aspettata festività più importante dell’anno per religiosi e non: il Natale!

Malgrado l’aria di magra, di crisi economica che si fa sentire, pochi rinunceranno, anche quest’anno, all’acquisto di balocchi e doni per i propri cari. Ma il regalo, si sa, è ben accetto specialmente se utile. L’ideale sarebbe quindi, pur rinunciando alla sorpresa, di sceglierselo.

A noi le cose “classiche” però poco vanno giù: ci vuole una bella lista dei regali tutta online e dai principi geek. Detto fatto. Ecco qui un bel servizio web 2.0 per redarla: What I want for Xmas!


What I want for Xmas è un sito che consente di scrivere una lista dei regali che si vogliono ricevere e di farla arrivare, quindi, a parenti e amici i quali si dovranno pertanto sobbarcare amaramente le spese per farli.

In pratica, per ogni utente registrato verrà generata una pagina dove sarà appunto riportato l’elenco scritto. Potremo inoltre, tramite questo stesso servizio, importare la nostra lista da Amazon e invitare via email le persone a noi vicine per capire cosa desiderano ricevere loro.

Personalmente non è che impazzisca per i regali di Natale. Mi dispiace come questa festa venga così in malo modo strumentalizzata, ma non rinuncio di certo ai miei desideri: mi basterebbe che le cose andassero un po’ meglio, sperando che Babbo Natale legga la mia lista.