sMeet, per gli orfani di Lively

Giusto qualche giorno fa parlavamo della chiusura di Lively, oggi proponiamo agli orfani della quasi defunta chat di Google, un’alternativa interessante, si chiama sMeet.

Il principio è lo stesso, creiamo il nostro utente, il nostro avatar e lo portiamo a zonzo per le stanze 3D. sMeet a differenza di Lively, però, non prevede l’installazione di alcun software, cosa che farà piacere a molti utenti.

Le possibilità che questa chat offre sono innumerevoli, dalla semplice chiacchierata alla vera e propria videochiamata, per non parlare della possibilità di caricare video di Youtube, ascoltare web radio e divertirsi con quiz e giochini un po’ alla maniera di Facebook ma in 3D.


Tutto questo ben di Dio informatico è stato possibile grazie ad una tecnologia chiamata Flex, che molti di voi geek conosceranno bene, figlia di Adobe e sorella di Flash che fa parte anch’esso della struttura di sMeet.

I più maliziosi di voi staranno pensando “tutto questo avrà un costo“, ma almeno per ora la registrazione e l’ultilizzo sono gratuiti, se però vorrete vestire il vostro avatar con abiti particolari o avere funzionalità migliori un piccolo costo c’è.

Beh allora cosa aspettate a fare un giro su sMeet?