KickYouTube: scaricare video da YouTube in MP3, MP4, MPG ed FLV

A dispetto di politici e vecchi media, che si riempiono continuamente la bocca con parole riguardanti il mondo del file sharing in relazione all’industria musicale, sono sempre più numerosi gli utenti che – pur dovendo rinunciare ad un pizzico di qualità – creano intere collezioni musicali prelevando l’audio dai video presenti su YouTube.

Come facilmente intuibile, il grado di legalità della cosa è alquanto oscuro quando si parla di brani cantati da Madonna o Bruce Springsteen, mentre il poter scaricare MP3 da YouTube diviene un’immensa risorsa se lo si fa per promuovere/ scoprire giovani talenti del panorama musicale mondiale che affidano proprio al portalone dei video “powered by Google” le proprie chance di far carriera nel mondo dello spettacolo.

Alla luce di ciò, oggi, vi presentiamo KickYouTube: un interessantissimo servizio on-line gratuito che consente di scaricare video da YouTube non solo in formato MP3, ma anche MP4, MPG ed FLV.


Il maggior pregio di questo servizio web? Sicuramente l’immediatezza: per ottenere un filmato o un file musicale da qualsiasi filmato di YouTube, infatti, non occorre far altro che sostituire “youtube.com” o “it.youtube.com” con “kickyoutube.com” nell’URL .

Il passo successivo, a caricamento della barra di KickYouTube effettuato, è estremamente intuitivo: si fa click sul pulsante relativo al formato di file che si desidera scaricare (MP3, MP4, MPG o FLV), si clicca su “Generate“, si attende che il servizio elabori il tutto (a volte l’attesa può essere anche di oltre 30 secondi) e si fa click destro sul pulsante “Download” selezionando la voce “salva oggetto con nome” dal menu contestuale per salvare il risultato.

Molto più semplice ad usarlo che a descriverlo, credeteci!