Gli InternetCaffé cinesi dovranno installare Linux!

Da molti anni, in Italia, le varie community del mondo linux italiano si battono per portare il software libero all’interno del mondo politico. Il motivo principale di queste battaglie è di abbassare i costi di una politica fin troppo alti.

In Cina è stata fatta una legge che farebbe molto piacere alle nostre amate community linux. Tutti gli internet Caffè della Cina, dovranno installare come sistema operativo una distribuzione Linux. La distribuzione scelta è stata: Red Flag!


Sicuramente questa legge avrà due lati, uno positivo e l’altro, come sempre, negativo. Molti internet Caffè avranno installato una versione di Windows pagando le loro licenze, adesso, trovarsi quest’obbligo sicuramente gli farà perdere parecchio denaro. Il lato positivo della vicenda è che aumenteranno gli utilizzatori di tale sistema operativo.

E chissà, forse aumenteranno anche i linux sui vari PC Desktop della Cina. Voi cosa ne pensate? Secondo voi una legge del genere andrebbe fatta anche in Italia? Oppure, voi che legge consigliate di fare per aumentare la distribuzione del software libero in Italia?

Via | DosBit