Desktopography Exhibition 4: quando i wallpaper diventano arte

Sappiamo che dare l’appellativo di “opera d’arte” ad un wallpaper potrebbe suonare un po’ troppo forte, ma quando si hanno davanti agli occhi delle creazioni come quelle presenti sul sito Desktopography risulta davvero difficile trovare parole diverse.

Prendiamo ad esempio la nuova “Exhibition 4“: una collezione gratuita composta da ben 40 sfondi (tutti prodotti nel corso di quest’anno) e caratterizzata dalla presenza di bellissime commistioni tra realtà e fantasia, paesaggi provenienti dal mondo dei sogni e personaggi reali. Roba da mozzare il fiato.


Avete un monitor widescreen o utilizzate una risoluzione molto alta? No problem: tutti i “quadri digitali” offertici da Desktopography raggiungono, infatti, le ragguardevoli dimensioni massime di 1920×1200 e 1600×1200 pixel.

Inoltre, qualora non aveste già provveduto in passato, vi consigliamo vivamente di dare più di un’occhiata anche alle 3 “Exhibition” precedenti a quella che vi abbiamo presentato quest’oggi. Saranno anche datate, ma la loro bellezza rimane immutabile nel tempo, proprio come quella delle opere d’arte.

Allora, cosa aspettate ad effettuare il download di questi sfondi per il desktop e dare nuova vita alla vostra scrivania virtuale?