Internet Explorer: 5 imperdibili addon gratuiti

Non avrà la vasta gamma di componenti aggiuntivi che può vantare Firefox o la rapidità nella navigazione di Opera Browser, ma – che piaccia o menoInternet Explorer è tuttora il browser più utilizzato al mondo, e non possiamo assolutamente trascurare ciò.

Eccoci quindi qui, pronti a suggerirvi 5 imperdibili addon gratuiti da utilizzare subito sulla vostra copia del navigatore di casa Microsoft: dagli strumenti per la ricerca a quelli destinati all’apertura di link imperfetti, passando per la gestione degli archivi, c’è davvero di tutto.

RCGoogle: a dispetto di quanto suggerirebbe il nome, non si tratta di un ennesimo strumento per facilitare le ricerche su Google. Questo componente aggiuntivo, infatti, permette esclusivamente di aprire con un click i collegamenti imperfetti, ossia quelli che sono scritti in maniera errata (es: “hxxp://www.yahoo.com“, “htp://yahoo.com” o “http://www. yahoo.com“). In pratica, basta selezionare il testo, aprire il menu contestuale di Internet Explorer ed il gioco è fatto (mirror alternativo).


IECopySelectedLinks: senza lasciarsi prendere troppo dall’entusiasmo, si tratta del paradiso per chi si ritrova quotidianamente a che fare con una montagna di link! Questo addon consente, infatti, di copiare distintamente nella clipboard tutti i link contenuti in una porzione di testo selezionata (escludendo, quindi, tutti gli altri elementi presenti nella selezione).

Find as you type: come facilmente intuibile, questo è il prodotto ideale per chi desidera portare nel browser di casa Microsoft le funzionalità di ricerca nelle pagine web di Firefox.

Favorites Search: avete così tanti segnalibri che non riuscite più a rintracciare quello giusto? Installate questo fantastico plugin di ricerca veloce e risolverete tutti i vostri problemi.

Web Archives Viewer: questo ottimo componente aggiuntivo per Internet Explorer consente di scoprire il contenuto degli archivi in formato zip senza doverli prima scaricare sull’hard disk. E’ accessibile dal menu contestuale del browser e può risultare estremamente comodo.

E voi, quali componenti aggiuntivi per Internet Explorer ci consigliate (dire Firefox, Safari od Opera non vale!)

Via | Freeware Genius