Zeroradio: tutta la musica del web e non solo in un programma

Se non fosse per il mio iPod ascolterei quasi sempre la mia musica preferita tramite il pc che è oramai diventato il mio centro multimediale.

Il punto di forza è rappresentato da internet, infatti se mi viene voglia di ascoltare una canzone mi basta accedere al browser fare una ricerca su Youtube et voilà vengo accontentato. Ma oggi voglio segnalarvi un programma freeware molto interessante che permetterà di ascoltare musica evitando di aprire altre schede nel browser.


L’utility in questione si chiama Zeroradio, e permette di creare delle playlist su Youtube, che è in assoluto il database musicale gratuito più grande in assoluto. Ma non è finita qua perché potremo scegliere se creare liste statiche ovvero con delle canzoni che inseriremo noi o dinamiche, ovvero selezioneremo dei gruppi e il programma provvederà a cercare di volta in volta una canzone diversa.

Inoltre se tutto questo non bastasse, Zeroradio indicizza le più importanti top list, permette di ascoltare la musica per generi, scaricare il video del proprio brano preferito, ricerca il testo di una canzone. Un programma polifunzionale senza alcun dubbio. Ringrazio axa per la segnalazione.