Google Chrome esce dalla fase beta

Buone notizie per tutti gli utenti di Google Chrome e non solo; proprio come annunciato due giorni fa, in occasione del Le Web 08, il browser di casa Google è uscito dallo stadio di beta pubblica.

E’ possibile aggiornare Chrome tramite Google o con l’apposita funzione d’aggiornamento presente tra le opzioni. Considerando il fatto che stiamo parlando di un prodotto Google il periodo di beta è durato relativamente poco, solamente 100 giorni; quando ci sono prodotti come Gmail che sono in fase beta da anni. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa prima release definitiva?


Innanzitutto sono stati corretti decine e decine di bug, specialmente per quanto riguarda i plugin audio e video, inoltre ora il browser risulta leggermente più veloce. Ma ci sono anche nuove features come il nuovo boomark manager o le opzioni relative alla privacy.

Per quanto riguarda il futuro Sundar Pichai, vice presidente dello sviluppo, ha dichiarato che il team di Chrome sta lavorando per includere il supporto ai feeds RSS e per il completamento automatico dei form; infine si sta lavorando per sviluppare una piattaforma di sviluppo per le estensioni, che funzioni anche su Mac e Linux.