ShareTabs, condividere link sottoforma di tabs!

Chissà con quanta frequenza, cari amici geek, vi capiterà di mandare email o messaggi attraverso la messaggistica instantanea dove riporterete i vostri link preferiti! Probabilmente tante. E la cosa è diventata ormai abitudine.

Mandare però questi link in forma anonima, cupa, non è proprio da geek propriamente definibili. Eh no, non lo è. Anche la condivisione link dev’essere web 2.0 e, contrariamente a quello che starete pensando (cioè a servizi social come FriendFeed), bisogna utilizzare un servizio minimale ma sfizioso: ShareTabs!

ShareTabs è un sito che consente, in modo semplice e rapido, di salvare dei link a pagine online sottoforma di tante tabs con le anteprime dell’indirizzo digitato, un po’ come accade per la pagina iniziale del browser Opera.


Per utilizzare il servizio, basterà immettere la lista dei siti da includere nella pagina che sarà generata e un’eventuale parola da inserire dopo l’indirizzo www.sharetabs.com/? per rendere più facile la memorizzazione del link ed il gioco sarà fatto: missione compiuta!

Una volta avuto l’accesso all’indirizzo fornito dal servizio in maniera automatica, saremo di fronte ad una pagina che, oltre alle anteprime dei siti, avrà anche un contatore, la possibilità di visitare i link con visualizzazioni a schede come in un finto browser e un comodo modulo per l’invio dei link via email o via servizi web.

Un sito che di certo non promette la luna, ma che in ogni caso si può rivelare un metodo sfizioso e senza pretese per l’invio di indirizzi web ai nostri amici. È carino, ma non eccelle per innovazione.

Via | SimpleSpark