Yahoo! annuncia altri possibili tagli al personale nel 2009.

Alcune voci giravano in rete già dal mese di ottobre. La crisi finanziaria di questi mesi sta mietendo molte vittime tra i normali dipendenti di grandi aziende. Tra le aziende colpite da questa crisi, troviamo, oltre che le banche, anche Yahoo! al vertice delle notizie informatiche di questi ultimi mesi. Il secondo motore di ricerca della rete ha dato la notizia che nel 2009 ci saranno altri licenziamenti.

E’ sì, altri licenziamenti. Altri, per il semplice fatto che già ieri sono stati mandati a casa ben 1.500 dipendenti di Yahoo!. Questo, perché ormai i costi sono che deve tenere Yahoo! sono più alti delle entrate e a rimetterci, come sempre, sono i dipendenti. Non ci sono notizie rassicuranti per il 2009.


Il Chief Financial Officer di Yahoo!, Blake Jorgensen ha dichiarato che se la crisi finanziaria non si placherà, nel 2009 saranno costretti a licenziare altri 1,500 dipendenti. Logicamente non è questa la notizia che molti si aspettavano, ma purtroppo i tempi sono questi e tutti conosciamo bene questa crisi che problemi sta creando nella maggior parte delle aziende.

Insomma, questi sono forse le ultime vittime di questa terribile crisi da cui l’intero mondo non ne riesce a uscire fuori in tempo brevi. Adesso, vediamo quali saranno le prossime mosse dei grandi della politica mondiale e speriamo in un risultato positivo al più presto!

Via | Inquierer