Nuovo lettore di PDF integrato in gMail.

Tutti ormai conosciamo l’affidabilità e la completezza della casella email offerta gratuitamente da Google. Il servizio gMail, ogni giorno si mostra sempre più affidabile di alta professionalità. Con l’inserimento dei temi per la WebMail la novità che vado a proporvi oggi, rende questo servizio gratuito (tendo sempre a ricordarlo) ancora più completo.

La novità introdotta nei giorni scorsi in gMail, riguarda gli allegati più precisamente i file PDF. E’ sì, i file PDF sono quei file abbastanza pesanti che per essere aperti sul web richiedono l’utilizzo del programma Acrobat Reader di Adobe. Il problema, però, è che questo software è molto pesante in termini di RAM e di disco, quindi, quando si prova ad avviare la versione WEB, la maggior parte dei PC non di ultima generazione, tendono a bloccarsi.


Da pochi giorni chi proverà ad aprire un file PDF allegato ad un’email, utilizzando gMail, non dovrà più utilizzare Acrobat Reader ma il programma installato nell’Office di Google, il quale vi permetterà, quindi, di aprire direttamente nel vostro browser, qualsiasi esso sia, tutti i documenti in PDF che riceverete. La schermata che vi si presenterà, sarà molto simile a quella che vedete nella foto sopra.

Insomma, una nuova funzionalità in gMail, una funzionalità che molti attendevano, sicuramente una novità che farà comodo a tutti, perché adesso non saremo più costretti ad utilizzare Acrobat Reader, almeno per le email di gMail, per gli altri siamo costretti ad utilizzarlo, in attesa di un software alternativo. Secondo voi arriverà mai?

Via | Cnet