Lg-LIVE: una distro, 13 imperdibili giochi!
Avete intenzione di far ricredere una volta e per tutte il vostro amico restio a provare Linux perché “non ci sono giochi belli“?
Bene, allora non perdete l’occasione di scaricare la distro lg-LIVE e piazzarla sotto l’albero di Natale di questo vostro cocciuto amico. In cosa consiste? Semplice: in una particolare distribuzione del sistema del pinguino, contenente 13 bellissimi videogame ed in grado di rilevare (nonché far funzionare correttamente) la scheda video presente nella macchina sulla quale viene eseguita. Per i salvataggi e le impostazioni dei giochi, invece, è possibile sfruttare dei drive USB esterni.
Adesso però, al bando le ciance, e vediamo insieme quali sono i passatempi presenti nel disco:
- Astromenace – Bellissimo shooter spaziale in 3D.
- Btanks – Colorato quanto divertente gioco di guerra, in cui poter guidare tre differenti veicoli e gestire una miriade di armi.
- BzFlag – Guerra tra carri armati multiplayer on-line in 3D.
- Glest – Gioco di strategia in tempo reale in 3D, nel quale è possibile impersonare gli eserciti di due diverse fazioni: Tech, composta da guerrieri e macchinari di vario tipo, e Magic, caratterizzata dalla presenza di maghi ed entità spirituali.
- Maniadrive – Gioco arcade di guida, caratterizzato da evoluzioni di vario genere e da un ritmo frenetico.
- Nexuiz – Shooter 3D in prima persona.
- Openarena – Shooter 3D in prima persona basato su Quake III.
- Sauerbraten – Shooter in prima persona, giocabile anche in modalità multiplayer.
- Teeworlds – Simpatico shoot ‘em up multiplayer, che richiama molto l’atmosfera dei vecchi titoli da sala giochi ed è caratterizzato da una grafica in stile cartoon.
- Warsow – FPS dal ritmo frenetico.
- Warzone2100 – Gioco di strategia in tempo reale.
- Widelands – Altro gioco di strategia in tempo reale, che ricorda molto da vicino “The Settlers” e “The Settlers II”.
- World of Padman – Interessante FPS basato sui fumetti “Padman“.
Qualora tutti i titoli contenuti in questa speciale distro non dovessero soddisfare la vostra “fame” di videogame, o qualora desideriate creare una vostra lg-LIVE personalizzata, non dovete far altro che sfruttare l’apposito Mastering Environment ed i pacchetti relativi ai giochi che intendete inserire nel DVD.
Buon divertimento!