Seagate si allinea e diminuisce la garanzia

Il noto produttore di dischi rigidi ha deciso di allineare i propri standard di garanzia a quelli delle altre maggiori compagnie del settore abbassando la durata dell’assistenza da 5 a 3 anni sui prodotti consumer.

Dal 3 gennaio prossimo ogni prodotto Seagate si allineerà con le nuove politiche societarie. Ovvimente coloro che acquisteranno hard disk fino a quella data avranno garantiti i 5 anni previsti.


La scelta, condivisa da altre compagnie, non dovrebbe comunque influire in maniera massiccia sulla maggior parte degli utenti poichè probabilmente non vale la pena inviare alla casa madre, con relativi tempi di attesa biblici, un disco più vecchio di 3 anni piuttosto che acquistarne uno di ultima generazione vista la rapida evoluzione del settore.
Ciò nonostante questo tipo di politica, che incoraggia gli utenti a sostituire spesso il proprio hardware, va contro i princìpi ecologici che alcune compagnie, fortunatamente in numero sempre maggiore, hanno scelto di abbracciare, così se da una parte scegliamo di acquistare un notebook a basso consumo per salvaguardare l’ambiente, dall’altra siamo costretti a sostituire il disco rigido del nostro PC perchè non sufficientemente supportato dalla garanzia.

Nella speranza che la qualità, a differenza della garanzia, migliori vi elenco i prodotti Seagate che subiranno questo drastico taglio:

Per maggiori informazioni, come sempre, vi rimando al sito del produttore, qui.