Trasforma il tuo cellulare in un MicroScopio.

E’ lo scopo che alcuni scienziati dell’università di Berkeley (California), voglio raggiungere. Tra i vari obbiettivi che hanno gli scienziati c’è anche quello di inventare nuovi prodotti che possono facilitare il loro compito. E questo è uno di quegli oggetti, inutili (?) per il normale cittadino ma utilissimo per qualsiasi scienziato che si rispetti.

Grazie a questo microscopio uno scienziato sarà in grado di diagnosticare una malattia della pelle con solo 5 ingrandimenti. Il microscopio può ingrandire fino a 60 volte la parte analizzati, per esempio, si potrà analizzare un campione di sangue con il proprio cellulare. Questo, permetterà di poter fare una prima analisi direttamente in ufficio senza arrivare in laboratorio, ovviamente, non ha lo scopo di sostituire il microscopio da laboratorio.


Come dicevo poco sopra, grazie a questo microscopio, che poi tanto micro non è, si potrà analizzare un campione di sangue con il solo utilizzo del cellulare. Questo permetterà anche di poter scattare foto molto ravvicinate per poi inviarle a colleghi in laboratorio che ne potranno fare un’analisi anticipata nell’attesa del campione vero e proprio. Il costo di questo prodotto è di 75 Dollari non si sa ancora se verrà commercializzato o se arriverà nel nostro paese.

Certo gli operatori del settore non avranno problemi a rimediare questo prodotto da costo non poi così alto. Adesso non ci resta che attendere altre informazioni riguardanti la vendita e il prezzo effettivo al pubblico. Voi intanto, perché non mi dite la vostra opinione sul prodotto nei commenti?

Via | BitsLab