N97: questa volta la Nokia ha davvero azzeccato il cellulare del futuro, e voi cosa ne pensate?

Non è una delle più recenti questa notizia, ma ora che le voci di corridoio si sono completamente ufficializzate (e anche perché qui non se ne è ancora parlato), vorrei discutere e confrontare con voi delle interessanti opinioni riguardo il telefono del futuro made by Nokia denominato N97.
Eh già, pare che questa volta come non mai la casa finlandese, da molti considerata numero 1 nella produzione del mobile, si sia lanciata nello sviluppo azzardato di questo cellulare a mio parere perfetto con delle caratteristiche davvero sorprendenti.

Schermo: 3,5″ TouchScreen 16:9
Tastiera: QWERTY orizzontale
Memoria (interna/esterna): 32 Gb di memoria interna disponibile con supporto a MicroSD fino a 16 Gb di memoria.
Fotocamera: 5 Mpx con doppio flash LED
Navigazione: GPS/A-GPS
Connettività: WiFi, HSDPA, jack da 3.5 e uscita TV


Eccole di sopra citate, un cellulare da urlo a quanto sembra! Penso di farci un pensierino appena uscirà sul mercato e credo anche che supererà di gran lunga il suo predecessore 5800 (trovo più giusto paragonarlo a questo che all’N96).

L’N97 monterà un sistema operativo Symbian 9.5 e sarà dotato anche di accelerometro assieme al Bluetooth (2.2?). Nokia si concentrerà molto sulla multimedialità e sulla qualità del telefono stesso.
Voi cosa ne pensate? Vale la pena acquistare un dispositivo del genere il cui prezzo sarà sicuramente superiore ai 500€? E le caratteristiche vi hanno colpito assieme all’estetica? I commenti dopo il video, mi raccomando!