L’Xbox 360 e i DVD, parla Microsoft

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della brutta vicenda legata alla messa sul mercato di consolle Microsoft affette da un difetto “genetico” che in determinate condizioni metterebbe in pericolo i dischi.

Per fare ulteriore chiarezza sulla vicenda, anche a fronte delle molte polemiche che stanno coinvolgendo Microsoft, diamo spazio alle dichiarazioni di BigM che, sulla vicenda, ci tiene a fare alcune precisazioni.


L’azienda fa sapere che dai dati rilevati risulta che il numero di Xbox 360 affette dal problema sarebbe irrisorio rispetto alla totalità delle unità vendute, inoltre solo l’1% degli utenti ha contattato Microsoft per la resa dei DVD danneggiati. Sulla specificità del difetto, BigM comunica che, a suo parere, l’eccessivo movimento di qualsiasi consolle causa danni al disco se presente, ma è doveroso precisare che, almeno fino a questo momento, non si riscontrano casi simili degni di nota su alcuna delle consolle cugine di altre marche.

Al di là delle possibili polemiche ci auguriamo vivamente che la vicenda si sgonfi e che ogni utente che abbia subìto un danno possa ricevere assistenza da Microsoft, a questo proposito vi ricordiamo che per poter avere una nuova copia del vostro gioco danneggiato è sufficiente aderire alla campagna di restituzione, per maggiori informazioni andate qui.