Come effettuare un backup di Internet Explorer

Internet Explorer non offre un opzione per effettuare il backup delle impostazioni. Questo può essere un problema per gli utenti che vogliono salvare le proprie opzioni per ragioni di sicurezza o per trasferirle su un altro computer.

Per questo motivo oggi voglio segnalarvi Internet Explorer Backup un software che permette di effettuare il backup delle impostazioni di Internet Explorer, dei favoriti, impostazioni proxy, password, cookies e account dialup.

Una volta effettuata la nostra copia di sicurezza, dovremo installare il software su un altro computer per effettuare il restore. La cosa interessante di questa utility è rappresentata dal fatto che non è un problema fare un backup di IE5 e ripristinarlo su un pc con IE6.

Internet Explorer Backup è davvero molto semplice da utilizzare e permette anche di programmare i backup. Inoltre questi possono anche essere compressi, protetti da password e limitati in dimensioni. Internet Explorer Backup supporta tutte le versioni di IE dalla 4 alla 7.