Natale eco-geek con il lettore mp3 di Actfind

Fra pochi giorni Babbo Natale scenderà nei nostri camini per regalarci felicità ed oggetti geek, un o di questi potrebbe essere il lettore mp3 ecologico ad energia solare di cui parliamo oggi. L’M4096 in vendita su Actfind è un lettore mp3 e mp4 un pò speciale perché non necessita di alcun supporto per l’alimentazione poiché al suo interno comprende una serie di piccoli pannelli capaci di catturare l’energia solare.

Inoltre, grazie ad i vari adattatori compresi nella confezione, è possibile utilizzare l’energia immagazzinata nel lettore per alimentare altri device come ad esempio per una ricarica d’emergenza per il nostro cellulare.


Ma le funzioni di questo apparecchio un po’ speciale non sono finite, ovviamente legge i formati musicali più diffusi come mp3, mp4, WMA, WAV, M4A, FLAC, APE e OGG, inoltre grazie al suo schermo da 3,5 pollici può essere utilizzato come e-book e come emulatore, udite udite, per giochi di Gameboy -color e normale- e NES. Ultima, ma curiosa, caratteristica, include una torcia a LED.

Tra le caratteristiche tecniche spiccano una memoria interna di 1GB corredata da uno slot di espansione per memorie SD, la capacità di visualizzare video in formato AVI, registratore vocale e slideshow delle immagini. Se pensate che per la ricarica totale delle batterie interne del player ci vorrà una vita ricredetevi, un ciclo completo di ricarica tramite solare impiega 6 ore. Il prezzo? circo 90 euro, non male! Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche cliccate qui.