TuneRoom, ricerca e scarica brani musicali sul tuo telefonino!

Il web si sta spostando a poco a poco sul telefonino. Complici il lavoro, l’uscita dell’iPhone e numerosi altri fattori, questo dato sembra essere ormai poco contestabile.

Spostandosi il web sul telefonino, anche i siti si stanno adattando, e molti di loro sono proprio ad uso esclusivo dagli utenti degli apparecchi mobili. TuneRoom ne è uno di questi.

TuneRoom è un interessante servizio online per telefonini che consente di ricercare e scaricare migliaia di canzoni sul nostro telefonino, in piena indipendenza dai computer.


Ciò significa che dovremo semplicemente collegarci a questo sito e digitare il titolo o l’artista della canzone da ricercare per scaricare sul nostro cellulare i nostri brani preferiti.

Il sito, importante dirlo, offre la possibilità di scegliere all’utente se scaricare il file in formato mp3 o aac, a seconda della qualità audio e dello spazio a nostra disposizione in memoria e funziona solo per gli utenti registrati al servizio.

Un progetto niente male. Non compete affatto con i numerosi altri servizi di ricerca brani presentati nel passato da Geekissimo, ma considerando che è ad esclusivo utilizzo di utenti dal telefonino, può andare molto più che bene. Se fossimo stati utenti di USA e Canada, avremmo potuto anche ricevere i brani via sms. Peccato, pazienza.

Via | MakeUseOf