Sharenik: cartoline animate per Natale
Di questi periodi, non è proprio uno dei modi più originali per aprire un post, ma… Buon Natale a tutti voi, carissimi amici geek!
Oggi è la vigilia, e se siete tra i moltissimi ritardatari che non hanno già provveduto a spedire auguri a destra e a manca, ad amici e parenti, è decisamente arrivato il momento di darsi una bella mossa. Come? Utilizzando, ad esempio, un servizio gratuito, simpatico ed originale come Sharenik, che consente di creare e spedire bellissime cartoline virtuali animate in una manciata di click.
Potremmo utilizzare fiumi di parole (a proposito, auguri anche ai Jalisse, che sempre siano lodati, ovunque essi siano!) per parlare di Sharenik, ma quando è sul sito stesso che campeggia una descrizione del tipo “Pensatelo come una versione delle cartoline natalizie di YouTube all’ennesima potenza” si capisce subito con che si ha a che fare.
Per creare le proprie cartoline virtuali animate, non occorre far altro che registrarsi gratuitamente al servizio, scegliere un template tra i tanti disponibili, caricare le proprie foto (fino ad un massimo di 15), i propri video e seguire la semplicissima procedura guidata.
I simpaticissimi risultati possono essere modificati quando più lo si desidera, anche dopo l’invio, e possono essere spediti anche ad un totale di 500 persone contemporaneamente (con la possibilità di importare i contatti da Gmail, Outlook, ecc.).
Che aspettate a provarlo?